ARTROPLANT 60 compresse
ARTROPLANT è un integratore alimentare a base di glucosamina, condroitisolfato e boswellia. L'estratto di Boswellia è indicato per sostenere la funzionalità articolare.
Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute cod. 36509
ATTIVITÀ:
La Glucosamina solfato è una sostanza che rientra nella composizione della cartilagine articolare. Sebbene sia sintetizzata dall’organismo, la sia integrazione si è rivelata utile nell’alleviare la sintomatologia dolorosa e rallentare l’evoluzione delle patologie articolari al dosaggio di 1500 mg al giorno. In alcuni studi l’efficacia si è dimostrata simile ai FANS, ma la glucosammina si fa preferire per la sua sicurezza, in quanto non sono finora noti effetti avversi. Esistono in commercio differenti tipi di glucosamina, ma la più efficace nel trattamento delle patologie articolari sembra essere la forma solfato.
Il Condroitinsolfato è un polimero presente nella cartilagine, nell’osso, nella pelle, nella cornea e nella parete delle arterie. Il condroitinsolfato è raccomandato come il secondo tratamento più efficace nell’osteoartrosi moderata dalle linee guida della Osteoarthritis Research Society (2007). La Lega Europera contro il Reumatismo (EULAR) na ha affermato l’utilità nell’osteoartrosi delle ginocchia con livello di evidenza 1 A (2003). La combinazione di glucosammina e coindrotinsolfato è più efficace di ciascuno dei componenti usato singolarmente. La loro associa- zione si è in oltre dimostrara capace di ridurre il riassorbimnto dell’osso subcondrale in corso di soteoartrosi, fenomeno che comporta la deformazione dei capi articolari.
La Boswellia è l’albero da cui si estrae l’incenso, una resina contenente gli acidi boswelici, sostanze con spiccata attività antiflogistica. Sono ampiamente documentate le attività di inibizione della lipossigenasi, dell’estasi leucoci- taria e delle popoisomerasi I e II. Studi nell’animale e nell’uomo hanno evidenziato l’efficacia della boswelia nelle patologie infiammatorie e delle articolazioni dell’intestino.
Modalità d’uso: assumere 1-2 compresse al giorno, accompagnate da un po' d'acqua.
Apporti medi per 2 compresse
Glucosammina solfato 500 mg
Condroitin solfato. 400 mg
Boswellia e.s. 300 mg
apporto di ac. boswellici. 195 mg
Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Contiene derivati dei CROSTACEI.
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Integratore alimentare 60 compresse da 1,2 g contenuto netto 72 g
Prodotto e confezionato da Frama S.r.l. in Via Panà, 56/A 35027 Noventa Padovana (PD)
Integratore alimentare a base di glucosamina, condroitinsolfato e boswellia
23,00 €
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno